“Non esiste l’investimento perfetto. Esiste solo quello giusto per noi. Il mio compito è individuarlo condividendolo insieme a te.”

Mi sono laureato nel 2002 alla European School of Economics che, con i corsi in inglese, mi ha reso abile nell’utilizzo della lingua della Finanza Internazionale. Inoltre l’Università mi ha offerto l’opportunità di trascorrere fuori sede tutto il mio terzo anno. Prima ho frequentato il City College di San Francisco (California, USA) per un semestre, poi ho svolto uno stage quadrimestrale presso la Chambre de Commerce di Metz (Lorena, Francia). Le esperienze all’estero sono state formative per me, poco più che ventenne, potenziando doti quali apertura mentale, propensione al lavoro di gruppo, padronanza di supporti tecnologici avanzati, solide competenze digitali.

Dopo l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari, previo relativo esame, ho incominciato la mia carriera presso un altro intermediario internazionale, poi nella società Fideuram, di cui apprezzo la cura nello stimolare l’aggiornamento permanente, necessario nella nostra epoca di cambiamenti rapidi e confacente al mio temperamento di persona curiosa e aperta al nuovo.

Un ringraziamento particolare va a mio padre che ha lavorato per circa trent’anni in una società di intermediazione, prima come consulente, poi come manager.

Avendo assimilato l’etica dell’impegno nella professione come parte della mia educazione, ho potuto poi compiere una scelta consapevole, grazie alla preparazione culturale e ad esperienze significative

Mi avvalgo di una staff preparato e dinamico che, con le diverse competenze, concorre ad un’offerta il più possibile completa al cliente.